BENVENUTO AUTUNNO! Ammiriamo il foliage in brevi itinerari.

Inizia l’autunno: lasciamo l’estate per incamminarci verso l’inverno, ma nel frattempo godiamoci ciò che questa stagione ci offre!

L’autunno è la stagione in cui la natura sfoggia i suoi colori più caldi: quelli del foliage.


Scopriamo insieme qualche itinerario per trascorrere un weekend fuori porta, ammirando questo meraviglioso fenomeno, che possiamo trovare in ogni parte della nostra meravigliosa penisola, da nord a sud.


IL CARSO – Trieste. Area in cui si alternano boschi e cespugli che assumono i toni del rosa e poi del rosso, ad un passo dal mare. Si può scegliere se trascorrere il tempo avventurandosi in escursioni a piedi o in mountain bike, oppure fare un’esperienza culinaria o ancora, assistere alla Barcolana che è la regata velica più importante d’Italia. Quest’anno seppur adattata all’emergenza covid, la regata si svolgerà l’11 ottobre 2020. Non dimenticare di assaggiare il panino prosciutto cotto e cren! (Aree di sosta: Via Von Bruck e Mamacà Park, nel Carso si può sostare liberamente salvo segnalato diversamente).

VAL D’ORCIA - Toscana. Le vallate toscane sono un classico da visitare in questa stagione: panorami ampi di alberi dalle mille tonalità alternati a vitigni. Iniziamo la nostra visita facendo tappa a Siena, da visitare il centro storico e non dimenticarsi di assaggiare i pici senesi. (Area di sosta ”Fagiolone” nella zona ovest della città Tel: +39-0577228711) Proseguiamo verso nord in direzione Monteriggioni, un borgo fortificato in cima ad una collina coltivata a ulivi. (Area di sosta ai piedi del castelloTel. +39 0577 304834). Altro borgo imperdibile è quello di San Gimignano, un piccolo villaggio incantato dove sembra esser già a Natale, è anche Patrimonio Unesco! (Area di sosta presso parcheggio pubblico in via Don Minzoni, divieto di sosta notturna). Da non perdere la visita alla Cantina Antinori, una delle più antiche aziende vinicole in Italia.

PARCO DELLA SILA – Calabria. Un luogo bello tutto l’anno, forse meno conosciuto di altri ma indimenticabile per gli amanti della natura. Si possono fare diverse escursioni, a piedi, a cavallo, in bici. Meta ideale per le famiglie camperiste, in quanto ci sono molte attività divertenti per bambini, come percorsi avventura. (Aree di sosta: San Nicola a Serra Pedace, Camping Lago Arvo a Lorica e Rifugio dei peccatori di Gola a Spezzano della Sila).


Leggi tutto

PORTE APERTE domenica 4 ottobre!

Pronti a scoprire le novità del settore camperistico 2020?


Domenica 4 ottobre Conero Caravan presenta il primo porte aperte d'autunno, con tante novità all'interno del parco espositivo e imperdibili promozioni fiera sul nuovo di tutti i brand rappresentati.


Per l'occasione il salone rimarrà aperto dalle 15.00 alle 19.30.


Non mancate!

Leggi tutto

Meraviglie nascoste a Parma e Piacenza, in camper!

Con l'arrivo del Salone del Camper perché non approfittare del viaggio per scoprire le meraviglie nascoste delle provincie di Parma e Piacenza! 🚐

Ecco un itinerario con tanti suggerimenti utili per i camperisti!


La prima tappa dell’itinerario ci porta a Grazzano Visconti, località del Comune di Vigolzone (PC). Il grazioso borgo dalle fattezze medievali in realtà è stato edificato in epoca moderna.

Lasciata la Via Emilia all’altezza di Fiorenzuola d’Arda, si inizia a salire lungo la Val d’Arda finché, quasi all’improvviso, appare alto sulle colline coltivate a vigneto il borgo medievale di Castell’Arquato (PC).

Quella porzione della provincia di Parma racchiusa fra la Via Emilia e il fiume Po è comunemente chiamata “la Bassa”. La Bassa parmense, una regione evocatrice di arie operistiche, dove visse e compose Giuseppe Verdi, e che risuona delle risate dei racconti di Giovannino Guareschi, insuperato autore di Don Camillo e Peppone. Giungiamo al termine di questo aristocratico itinerario e lo facciamo con magnificenza. Ci aspetta la Reggia di Colorno (PR), la Versailles dei Duchi di Parma. Immersa nel suo splendido parco, la reggia (solo visite guidate, tel. 0521.312545/313790) fu la sontuosa residenza estiva dei Farnese, dei Borbone e di Maria Luigia d’Austria.

Fonte: https://bit.ly/3c9HXlG

Leggi tutto

Salone del Camper 2020 Parma

Scopri con noi le ultime novità dal mondo dei veicoli ricreazionali! 🚐

I nostri agenti ti aspettano negli stand Elnagh e Mobilvetta al Salone del Camper 2020 a Parma, fino al 20 settembre! 

www.salonedelcamper.it

Leggi tutto
Preventivo su